Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Empoli, Corsi su Tonelli: "Addio possibile solo in estate"

ESCLUSIVA TMW - Empoli, Corsi su Tonelli: "Addio possibile solo in estate"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 1 dicembre 2015, 18:302015
di Raimondo De Magistris

Chiacchierata con Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli che ai nostri microfoni ha commentato il rinnovo del contratto di Lorenzo Tonelli fino al 2019: "E' un giocatore molto importante per noi, un punto fermo - ha detto -. E' qui da dieci anni, è cresciuto nell'Empoli e ci lega un rapporto molto particolare. La sua presenza ci dovrà accompagnare almeno fino al termine della stagione per conquistare la salvezza".

A giugno, invece, il discorso sarà diverso.
"Si ma solo a giugno, perché a gennaio sicuramente non si muoverà. Solo a fine campionato valuteremo eventuali offerte".

Discorso che può esser fatto anche per altri big come Saponara e Mario Rui.
"Esatto, ma per gennaio escludo categoricamente una cessione. Con questi ragazzi abbiamo un accordo: adesso l'obiettivo è la salvezza, poi in estate faremo eventualmente altre valutazioni".

Si aspettava che Giampaolo facesse meglio di Sarri?
"Non dobbiamo dare giudizi ora, non siamo nemmeno a metà campionato. In due/tre partite può cambiare tutto, dobbiamo volare basso e continuare a lavorare".

Skorupski è tra i migliori in questo avvio.
"E' molto forte e con la Roma abbiamo l'accordo per trattenerlo, sempre in prestito, in caso di salvezza".

Chiudiamo col mercato di gennaio. Chi arriverà?
"Nessuno, stiamo bene così. Anche perché contiamo di recuperare presto Mchelidze che è un calciatore molto importante per noi".

© Riproduzione riservata