Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Eranio: "Milan, niente allarmismi. Ely-Romagnoli mi convincono"

ESCLUSIVA TMW - Eranio: "Milan, niente allarmismi. Ely-Romagnoli mi convincono"
lunedì 24 agosto 2015, 14:462015
di Lorenzo Di Benedetto

La sconfitta rimediata a Firenze nella prima giornata di campionato ha fatto subito accendere un campanello d'allarme in casa Milan. Nel post gara Mihajlovic ha parlato della sofferenza della sua squadra soprattutto a centrocampo e per parlare di questo la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato l'ex rossonero Stefano Eranio.

Il Milan ha sofferto molto contro il centrocampo della Fiorentina, dove deve migliorare la mediana rossonera in vista delle prossime gare?
"Le prime uscite lasciano il tempo che trovano. È normale che una squadra possa trovare difficoltà. Non credo che ci si debba allarmare per la sconfitta contro la Fiorentina. Il Milan in 11 avrebbe potuto rimettere in piedi la gara visto che fino al momemnto dell'espulsione, tranne che nell'occasione di Kalinic davanti al portiere, la squadra di Mihajlovic era stata in partita. Servirà tempo al centrocampo per trovare la quadratura e soprattutto per dare più copertura alla difesa".

A proposito della difesa, le è sembrato un azzardo partire dal primo minuto con una coppia centrale così giovane?
"La sconfitta cambia molte cose. Se il Milan avesse fatto risultato oggi si parlarebbe di altre cose. Mihajlovic ha scelto in base alle indicazioni degli allenamenti e credo che la coppia formata da Romagnoli ed Ely sia molto forte. L'espulsione ha condizionato molto la gara e la prova di Ely ne ha risentito. L'arbitro è stato fiscale nella seconda ammonizione. I due giovani non mi dispiacciono però, servirà tempo per l'affiatamento".

Da una coppia all'altra. Si aspettava di più da Bacca e Luiz Adriano?
"Si vede che sono due giocatori che hanno un grande potenziale. Il Milan però quest'anno ha cambiato tanto e servirà tempo per tutti. I due attaccanti dovranno imparare a giocare in Serie A, non è facile arrivare nel campionato italiano. Sono convinto che già da domenica prossima le cose cambieranno. Con il lavoro di Mihajlovic si vedrà un Milan diverso".

© Riproduzione riservata