Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Esposito: "Roma, Florenzi indispensabile. Gervinho devastante"

ESCLUSIVA TMW - Esposito: "Roma, Florenzi indispensabile. Gervinho devastante"
mercoledì 7 ottobre 2015, 18:272015
di Marco Frattino

Alessandro Florenzi la stella, Gervinho la rivelazione della Roma. Queste le scelte della redazione di TMW alla luce del primo scorcio di stagione. Una decisione che abbiamo deciso di confrontare con le idee di Mauro Esposito, ex calciatore giallorosso: "Florenzi ha dimostrato di essere un jolly, può fare bene in ogni ruolo della fascia destra. Gervinho è ancora importante per spezzare gli equilibri".

Partiamo da Florenzi. "E' diventato indispensabile per la Roma di Garcia, inoltre può fare male agli avversari anche in termini di reti".

Gervinho è invece tornato al gol. "L'anno scorso ha vissuto una pausa, ma è un calciatore importantissimo per questa squadra. Ritrovando la via della rete, con le sue doti fisiche, è assolutamente devastante. Con la sua velocità può sfruttare i varchi lasciati liberi dagli avversari".

La Roma può dunque puntare allo scudetto nonostante alcune recenti difficoltà? "Deve puntare al vertice, la squadra si è ripresa e ha tutto per vincere il campionato. La Serie A non ha un vero padrone in questa stagione, la Roma ha tutto per arrivare prima in classifica a fine stagione".

© Riproduzione riservata
© foto di Daniele Buffa/Image Sport