Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Evra-Juve, Torricelli: "Ottimo acquisto, qualità ed esperienza"

ESCLUSIVA TMW - Evra-Juve, Torricelli: "Ottimo acquisto, qualità ed esperienza"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 31 luglio 2014, 18:212014
di Gaetano Mocciaro

Patrice Evra torna in Italia, dove si prenderà la fascia sinistra della Juventus. Ai microfoni di Tuttomercatoweb l'ex bianconero Moreno Torricelli dice la sua sull'affare: "Ottimo giocatore, con molta esperienza e potrà aiutare la squadra per quanto riguarda la Champions League considerato che è abituato a giocare determinate sfide. Ricordiamo che è stato capitano della nazionale francese, insomma è un ottimo acquisto. E poi, da non sottovalutare, è un giocatore che sa già parlare l'italiano e questo lo aiuterà a integrarsi al gruppo immediatamente, può conoscere certe dinamiche".

Evra, come Ashley Cole e Vidic arrivano in Serie A a 33 anni. Ai bei tempi sarebbero venuti con dieci anni di anticipo

"io dico che Evra ha ancora qualche anno davanti e per fortuna non ha avuto grandi infortuni. E' integro come profilo e può aumentare la competitività della squadra".

Come giudichi la generazione italiana dei terzini? Non credi sia un momento difficile?

"Prima eravamo i numeri uno, negli ultimi anni sono usciti tanti attaccanti. Quello terzino è un ruolo particolare, negli ultimi decenni si tendeva ad arretrare le ali come successo con Zambrotta e come stava succedendo con Pepe. Dipende anche dall'impostazione che ogni allenatore vuole dare a questo ruolo. Certo, adesso facciamo fatica, però De Sciglio è un ottimo terzino di fascia, Darmian ha fatto bene e questo significa che abbiamo ancora qualcosa da dire".

© Riproduzione riservata