Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Facco: "Il campionato della Lazio resta comunque fallimentare"

ESCLUSIVA TMW - Facco: "Il campionato della Lazio resta comunque fallimentare"TUTTO mercato WEB
lunedì 2 maggio 2016, 17:422016
di Lorenzo Marucci

Il giorno dopo il successo contro l'Inter, la Lazio si interroga se sia giusto affidarsi il prossimo anno alla guida tecnica di Simone Inzaghi, subentrato un mese fa a Stefano Pioli. Abbiamo girato la questione ad un grande ex biancoceleste come Mario Facco. "Nella settimana scorsa, dopo il ko di Genova - spiega a Tuttomercatoweb.com - si diceva che Inzaghi non dovesse essere confermato ora si sostiene invece che meriti di restare. Credo che serva un po' di equilibrio: sarebbe forse troppo benevolo dire sì dopo il successo di ieri contro l'Inter. Un allenatore deve dare anche degli input fuori dal campo, dal punto di vista della gestione del gruppo. E questi particolari li conosce la società: non è una questione esclusivamente di risultati. Comunque vada a finire il campionato della Lazio è fallimentare. Non si può cambiare analisi se dalle ultime sei partite possono arrivare buoni risultati. Inzaghi sta facendo il suo lavoro e lo stimo, però per confermarlo servono una serie di segnali che devono essere colti dal club".

Per il futuro, allenatore a parte, che cosa si aspetta?
"Mi aspetto che ci sia una diagnosi di ciò che la squadra ha fatto. Chi è stato vicino al gruppo, deve sapere quali sono stati i punti deboli e cercare di colmare le lacune".

Uno tra Biglia e Candreva potrebbe comunque partire...
"Credo che serva un buon mercato. Serve comunque comprare, perchè se poi vendi e non riesci ad acquistare è un problema".

© Riproduzione riservata