Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fascetti: "Viola, tifosi giustamente stufi. Roma, difesa super"

ESCLUSIVA TMW - Fascetti: "Viola, tifosi giustamente stufi. Roma, difesa super"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 27 febbraio 2017, 13:062017
di Lorenzo Marucci

"Sarà una serata non bella". Eugenio Fascetti esordisce così parlando di Fiorentina-Torino che si giocherà questa sera al Franchi alle 20,45. "I tifosi viola - dice a Tuttomercatoweb.com - sono giustamente stufi. Una prestazione come quella col Borussia Moenchengladbach... neanche a farlo apposta. E' tutta un'alternanza di risultati, non c'è entusiasmo, solo incertezze. Un brutto momento".

Come si riparte?
"Ci vuole un taglio netto e iniziare a pensare alla prossima stagione. Così non si può andare avanti. Spero intanto che stasera ci sia una reazione della squadra".

Ma con sousa che avrebbe fatto?
"E' difficile dare un giudizio. Mi sembra che non dia carica. Certo, se stasera dovesse andar male forse sarebbe il caso di mandarlo via".

Anche il Torino comunque non se la passa benissimo...
"Sì ma adesso tutti criticano Cairo. Forse vogliono tornare alle società che non pagano? E' in calo ma stasera magari contro una difesa debole come quella viola l'attacco del Toro può lasciare il segno".

Sui Della Valle invece che cosa si sente dire?
"I soldi li hanno messi ma ora bisogna vedere se hanno ancora voglia. Si parla dello stadio: in Italia si fanno forse solo a Torino e Udine. Mi chiedo: solo in Italia non si possono fare gli stadi? Ci sono troppi interessi. In Inghilterra invece il Chelsea butta giù una serie di palazzi e lo amplia..."

Parliamo anche della Lazio: si avvicina il derby di Coppa Italia. Sensazioni?
"Intanto ieri ho visto una bellissima Roma, forte e con una difesa solida. Spalletti ha rinunciato al fantasista e a centrocampo ha messo tre rulli compressori. E' difficile farle gol. Fazio è una rivelazione e anche Rudiger è concreto. Nel reparto arretrato, fisicamente la Roma può contare su tre belle "bestie". E Peres sembra Maicon. La Lazio invece non mi è sembrata brillante, non ha meritato di vincere ma 50 punti sono tanta roba. E una partita non bella può starci. In Coppa Italia vedremo due gare interessanti: se il Napoli domani perde netto può scoppiare il caos. Nel frattempo penso a Gabbiadini e ai suoi gol: adesso sembra un mostro, tanto scarso non era... Semplicemente Sarri non lo vedeva. Può capitare".

© Riproduzione riservata