Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ferrante: "Napoli favorito contro l'Inter. Icardi? Jovetic più utile"

ESCLUSIVA TMW - Ferrante: "Napoli favorito contro l'Inter. Icardi? Jovetic più utile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 27 novembre 2015, 12:152015
di Simone Lorini

Archiviata l'ottima settimana europea (tre vittore, un pareggio e un ko per le italiane), si torna a pensare al campionato e allo scontro di testa tra Inter e Napoli. "Vedo favoriti gli azzurri", ci dice il doppio ex della gara Marco Ferrante, interpellato da noi a tre giorni dalla sfida. "Sarebbe facile affidarsi ai risultati, ma credo che il Napoli si sia dimostrato complessivamente superiore nel gioco. L'Inter ha vinto spesso di misura e solo nell'ultima gara ha mostrato progressi da questo punto di vista: magari potrebbe aver invertito la rotta, ma ora vedo meglio la squadra di Sarri".

Davanti persiste un dubbio legato a Icardi e Jovetic:
"Icardi è uno che fa gol e non è poco, ma in questo momento l'Inter forse ha bisogno più di calciatori utili alla manovra, e Icardi non rientra in questa categoria. Ljajic e Jovetici invece, possono dare una mano anche in questo ambito".

Biabiany è già diventato un tassello importante: se lo aspettava?
"Sinceramente sì: è un calciatore che a Parma ha dimostrato di valere una grande, me lo ricordo davvero decisivo negli anni scorsi, nonché tatticamente molto duttile. Negli spazi sa essere devastante, come se non più di Cuadrado".

© Riproduzione riservata