Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ferrante: "Toro, interventi a gennaio? Difficile adattarsi subito"

ESCLUSIVA TMW - Ferrante: "Toro, interventi a gennaio? Difficile adattarsi subito"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 24 novembre 2014, 13:482014
di Gaetano Mocciaro

Il ko contro il Sassuolo ha messo in evidenza, se mai ce ne fosse bisogno, il persistere del problema del gol del Torino. L'ex bomber dei granata Marco Ferrante ci dice la sua, ai microfoni di Tuttomercatoweb:

Torino in crisi di gol. Necessario investire a gennaio in una punta?

"Io non sono tanto per il mercato di riparazione, perché non è facile adattarsi velocemente al modulo di Ventura, che è particolare. Certamente se ci fosse l'opportunità di prendere un attaccante forte ben venga. Il problema è che se non metti fieno in cascina adesso la situazione rischia di farsi delicata. Non vorrei che ci fosse il disturbo psicologico dell'Europa League, anche se un passaggio del turno potrebbe fungere anche da medicina".

Torino che rischia di essere coinvolto nella lotta per non retrocedere?

"C'è da guardarsi certamente indietro. Ci può stare perdere con le big, meno con le avversarie dirette. Il problema è che al ritorno le grandi correranno tutte e si rischia di non far punti. L'anno scorso la squadra si era abituata bene, ma aveva giocatori come Cerci e Immobile che a fari spenti ti facevano male, sfruttando la loro velocità nelle ripartenze. Oltre a non avere giocatori così quest'anno ti gira anche storto, si è visto ieri contro il Sassuolo".

In estate si poteva fare un mercato diverso?

"Il Torino ha fatto le sue scelte di mercato, ognuno poi si prenda le proprie responsabilità. Certamente se sbagli paghi, ma spero che non sia il caso del Toro e che la squadra si possa riprendere".

© Riproduzione riservata