Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ferrarese: “Belotti deve la sua esplosione a Ventura”

ESCLUSIVA TMW - Ferrarese: “Belotti deve la sua esplosione a Ventura”
© foto di Federico De Luca
martedì 21 marzo 2017, 12:332017
di Marco Frattino

“I giovani del Torino hanno grandi qualità. Baselli, Belotti, Barreca e Benassi possono diventare grandi calciatori, sarà il tempo a stabilirlo ma le qualità ci sono tutte”. Parole firmate da Claudio Ferrarese, ex trequartista granata nella stagione 2006-07 che ha parlato dei giovani in forza alla squadra di Sinisa Mihajlovic attraverso il microfono di Tuttomercatoweb.com. “Belotti - ha proseguito Ferrarese - deve la sua esplosione a Ventura, che ha saputo valorizzarlo a Torino. Adesso l'attaccante sta facendo benissimo con Mihajlovic, ma l'attuale ct della nazionale è stato importantissimo per l'ex Palermo e Albinoleffe. Mi aspetto che possa esplodere anche con la maglia azzurra, magari proprio al Mondiale”.

Hai vestito anche la maglia del Verona, ti ha colpito qualche giovane scaligero? “Assolutamente sì, come Valoti prima dell'infortunio ma anche lo stesso Zaccagni. Sono profili interessanti, ma bisogna aspettare l'eventuale esplosione”.

Passiamo a te, che sei capitano e bandiera del Trento. Cosa farai in futuro? “Ancora non lo so, mi piacerebbe iniziare a lavorare con la dirigenza. Ho 38 anni e il Trento ha praticamente vinto il campionato di Eccellenza, ci prepariamo alla Serie D e sono certo che questo club avrà un grande futuro. Per il mio avvenire vedremo, le prossime settimane saranno decisive”.

© Riproduzione riservata