Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ferrarese: "Verona, svolta necessaria. Corini ok per ripartire"

ESCLUSIVA TMW - Ferrarese: "Verona, svolta necessaria. Corini ok per ripartire"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 29 novembre 2015, 19:382015
di Marco Frattino

Il Verona lascia i tre punti al Frosinone e resta in ultima posizione nella classifica di Serie A. La società potrebbe cambiare allenatore nelle prossime ore, sollevando Andrea Mandorlini dall'incarico, mentre l'ex scaligero Claudio Ferrarese ne ha parlato attraverso Tuttomercatoweb.com: "A questo punto credo che serva la svolta, la situazione in classifica è davvero deficitaria. Cambiando l'allenatore non è detto che i risultati arrivino di conseguenza, ma può darsi che possa scattare qualcosa nella testa dei ragazzi. Non è mai facile mandare via un tecnico come Mandorlini che, in cinque anni di Verona, sappiamo tutti cosa ha fatto. Tuttavia attendiamo la decisione della società".

Per la successione si parla soprattutto di Corini e Delneri. "Ho giocato con Eugenio proprio tra le file dell'Hellas, so di che persona si tratta. Era meticoloso anche da calciatore, lo vedo spesso e sarebbe contento e orgoglioso di allenare il Verona. Delneri è un altro ottimo allenatore, con grande esperienza. Sono scelte difficili, spetta al club valutare la miglior soluzione".

Cambiando argomento: tu ora giochi al Trento, che milita nella Promozione trentina. "Esattamente, mi sto divertendo qui. Ho trovato una società fantastica e sono certo che, nel giro di qualche anno, tornerà a fare bene tra i professionisti".

Tu non pensi ancora ad appendere gli scarpini al chiodo? "Mi sono prefissato di giocare anche nella prossima stagione, poi vorrei intraprendere un nuovo ruolo restando nel mondo del calcio. Mi piacerebbe proseguire la mia avventura a Trento, dove ho trovato uno spirito imprenditoriale e manageriale molto importante. Sto capendo che forse non mi vedo come allenatore, ma vedremo. Valuterò al momento opportuno".

© Riproduzione riservata