Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Ferraria su Petkovic: "Resterà, i contratti vanno rispettati"

ESCLUSIVA TMW - Ferraria su Petkovic: "Resterà, i contratti vanno rispettati" TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 8 marzo 2013, 22:302013
di Arturo Minervini

E' l'uomo del momento in casa Lazio. In pochi mesi Vladimir Petkovic ha spazzato via tutti gli scetticismi che avevano accompagnato il suo arrivo sulla panchina biancoceleste: "Io, onestamente, non ho mai avuto dubbi sulla sua possibilità di essere decisivo anche nel calcio italiano". Questo il pensiero di Flavio Ferraria, agente FIFA vicino molto vicino al tecnico laziale, che assicura - ai microfoni di Tuttomercatoweb - che il meglio debba ancora venire: "Sono sicuro che possa dare ancora tanto. Il miglior Petkovic non è stato ancora visto e sono certo che in questa parte finale della stagione potrà ancora fare meglio. Si giocheranno le gare decisive della stagione ed il suo carisma potrà essere decisivo".

Flavio, qual è il punto di forza di questo tecnico?

"Credo che la sua forza nasca dalla capacità di creare un grande rapporto con il gruppo. Esige l'assoluta trasparenza all'interno del gruppo. Inoltre ha la capacità di leggere le gare probabilmente come nessuno".

Doti che hanno suscitato l'interesse di molti club...

"Non c'è niente di cui parlare. Petkovic ha un contratto con la Lazio fino al 2014 ed i contratti sono fatti per essere rispettati. E' felicissimo a Roma, si è ambientato alla grande".

Contratto fino al 2014: possibile che venga prolungato?

"Sicuramente è un ipotesi percorribile, ma al momento non si è ancora affrontato l'argomento. In questa fase l'attenzione è focalizzata esclusivamente al campo, c'è da chiudere alla grande questa stagione. Al resto si penserà dopo...".

© Riproduzione riservata