Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ferreira Pinto: Denis-Pinilla? Scelgo l'argentino. E Gomez è rinato"

ESCLUSIVA TMW - Ferreira Pinto: Denis-Pinilla? Scelgo l'argentino. E Gomez è rinato"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Mariani
venerdì 16 ottobre 2015, 13:072015
di Raimondo De Magistris

Il punto sul momento dell'Atalanta con Adriano Ferreira Pinto, esterno brasiliano che ha vestito la casacca nerazzurra per ben sette stagioni: dal 2006 al 2013. "Questa squadra mi piace ed è partita anche bene - ha detto ai nostri microfoni -. Sono sicuro che disputerà un campionato diverso rispetto a quello dello scorso anno in cui ha trovato più difficoltà del previsto".

Cosa è cambiato rispetto a un anno fa?
"Lo scorso anno c'è stato il cambio di allenatore e la squadra s'è dovuta adattare alle idee del nuovo tecnico. Detto ciò, il cambio di allenatore ha fatto bene a questa squadra. Colantuono a Bergamo ha aperto un ciclo positivo, ha fatto bene, ma era giusto a quel punto dare una sterzata. Questa squadra ha l'atteggiamento che piace ai tifosi: se la gioca contro tutti ed esprime un bel calcio".

Denis-Pinilla: chi scegli?
"Denis tutta la vita. E' un leader e in questi anni ha sempre trascinato la squadra. Dà tutto in campo, un esempio".

Chi ti ha sorpreso di più?
"Dico Gomez. Su di lui ci sono sempre state grandi aspettative e quest'anno si sta finalmente esprimendo sui suoi livelli. E' rinato, lo vedo giocare con lo spirito giusto. Sottolineo anche l'apporto di Maxi Moralez: passano gli anni ma lui resta sempre un pilastro dell'Atalanta".

© Riproduzione riservata