Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Filippini: "Palermo, confido in Gila. Lazio, riparti da Inzaghi"

ESCLUSIVA TMW - Filippini: "Palermo, confido in Gila. Lazio, riparti da Inzaghi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 maggio 2016, 20:212016
di Marco Frattino

Il 37° turno di Serie A mette di fronte Fiorentina e Palermo, con i rosanero a caccia della vittoria che potrebbe avvicinarli alla salvezza. "Giocare contro i viola non sarà tuttavia facile", ha spiegato a Tuttomercatoweb.com l'ex rosanero Emanuele Filippini. L'ex calciatore ha poi proseguito: "La Fiorentina non concede punti di riferimento, ma i siciliani sembrano in netta crescita e spero che possano restare in Serie A. La piazza merita la permanenza nella massima divisione. Gilardino può fare molto bene di fronte i suoi vecchi tifosi".

Lei ha militato anche nella Lazio, che dovrà affrontare il Carpi. "Sarà dura perché gli emiliani vogliono conquistare punti pesantissimi per la salvezza. Simone Inzaghi ha finora fatto bene, se fossi in Lotito ripartirei proprio da lui. Conosce la dirigenza, la piazza e la squadra. Spero possa restare, anche se l'impostazione tattica vista in queste settimane è anche merito di Pioli. Un tecnico che stimo moltissimo, tra i migliori in Italia".

Sabato, invece, il Bologna ospiterà il Milan. "Donadoni sfida il suo passato, mentre Brocchi ha ereditato una situazione difficile. Per lui non è stato facile lavorare al meglio in queste settimane. Tra l'altro non capisco come Donadoni, che ha un grande passato al Milan, non sia approdato sulla panchina rossonera. Lo meriterebbe, anche se il divorzio con Brocchi mi dispiacerebbe non poco".

© Riproduzione riservata