Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Filippini su Gilardino: "La salvezza del Palermo passa dai suoi gol"

ESCLUSIVA TMW - Filippini su Gilardino: "La salvezza del Palermo passa dai suoi gol"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 17 novembre 2015, 15:392015
di Marco Frattino

Tra i parametri zero della scorsa estate c'è anche Alberto Gilardino (33), attaccante che ha accettato la corte del Palermo per continuare a giocare in Serie A. Per parlare del centravanti di Biella, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Emanuele Filippini, ex centrocampista che ha giocato con Gilardino tra le file del Parma. "Finora Alberto non ha segnato tantissimo - ha esordito l'ex calciatore - ma è una difficoltà della squadra e non del singolo. Può fare la differenza se la squadra gioca bene, il Palermo non ha fatto benissimo e lo stesso anche lui".

Tu conosci anche Palermo, in quanto hai giocato con i rosanero. Può esserci qualche difficoltà di ambientamento? "Non credo, adesso la squadra ha cambiato allenatore. Quando ci sono questi cambi, non si sa mai se sia un vantaggio o uno svantaggio. Tuttavia credo che Gilardino possa fare bene, la rosa del Palermo può fare bella figura in questo campionato. La salvezza del Palermo passa anche dai gol di Gilardino".

Cambiamo argomento: adesso sei allenatore, potremo vederti a breve in panchina? "Lo spero, ho preso il patentino. Attendo una chiamata per allenare una prima squadra, nel frattempo sto guardando tante partite e mi tengo aggiornato. Spero che - conclude Filippini - possa arrivare a breve una proposta".

© Riproduzione riservata