Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fiore su F.Anderson: "E' a metà tra Neymar e CR7"

ESCLUSIVA TMW - Fiore su F.Anderson: "E' a metà tra Neymar e CR7"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 17 marzo 2015, 14:582015
di Marco Conterio

Grande ex di casa Lazio, Stefano Fiore racconta Felipe Anderson per Tuttomercatoweb.com. Partendo da una similitudine, fatta ieri da Stefano Pioli, tecnico biancoceleste, tra il brasiliano e Cristiano Ronaldo. "Il paragone in questo momento è complicato, forse irriverente, ma dire che gli somiglia può starci. Tecnicamente ha dei colpi da campione, quello non è fuori luogo. Forse ha meno potenza, Cristiano è anche più completo, è bravo anche di testa, ma Felipe Anderson mi pare il miglior giocatore del campionato".
A lei chi ricorda?
"E' difficile perché è un brasiliano e negli ultimi anni il Brasile ha tirato fuori giocatori più alla Neymar, rapidi che hanno abbinato a questo anche grande tecnica.

Lui è su quella lunghezza lì, con l'aggiunta che è anche un uomo assist, visto che sa rifinire anche l'azione. E' a metà tra Cristiano Ronaldo e Neymar, come tipo di giocatore. Ed intendo come 'tipo', entrambi sono chiaramente più avanti".
Chiosa: dove arriva la Lazio?
"Lo sprint è partito da lontano, ci si attende un calo ma credo che possa arrivare in fondo. Magari non al secondo posto, ma si può giocare il terzo anche non avendo le Coppe".

© Riproduzione riservata