Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fiorentina, Zavaglia: "Rinnovo Aquilani? Non sono fiducioso"

ESCLUSIVA TMW - Fiorentina, Zavaglia: "Rinnovo Aquilani? Non sono fiducioso"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo/TuttoMercatoWeb.com
martedì 2 settembre 2014, 10:342014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

L'agente Fifa, Franco Zavaglia, ieri sera presso l'Atahotel Executive di Milano, ha parlato di mercato e di due suoi assistiti ai microfoni di tuttomercatoweb.com.

"E' stato un mercato diciamo non con grandi colpi, come l'anno scorso. E' stato un mercato normale che rispecchia la crisi che c'è in Italia e rispecchia anche un po', mi dispiace dirlo, la situazione che c'è in Italia con pochi giocatori italiani, e tanti stranieri e che magari non sono nemmeno all'altezza di quelli italiani".

Anche stavolta non si è avuto il coraggio di puntare sugli italiani?
"Dispiace molto che le società italiane, non puntino sui giocatori italiani, basta guardare le partite a qualsiasi livello e si vedono tanti stranieri e che poi magari non sono nemmeno all'altezza".

Aquilani, si è parlato tutta l'estate del rinnovo con la Fiorentina e poi non si è arrivati a niente
"E' un giocatore della Fiorentina, c'è un contratto fino al 30 giugno, è chiaro che se non si arriverà ad una soluzione, per quanto concerne il rinnovo del contratto ormai bisogna trovare delle soluzioni alternative che in linea di massima ci sono già. Sia all'estero che in Italia, quindi penso che quanto prima si potrebbe quanto meno iniziare a parlare per il futuro e poi nei tempi normali regolarizzare tutto".

Gli incontri che ci sono stati fino a ora con i viola che risultati hanno dato?
"Non hanno dato certamente risultati positivi, altrimenti avremmo già firmato. Non so se in futuro ci sarà un incontro positivo, ma non è un problema. Non sono fiducioso perché fino ad oggi ci sono stati tanti rinvii e tante promesse e poi magari ogni volta c'è qualcosa che non va. E' il gioco delle parti, può anche essere che pensino che non sia un giocatore che non può interessare per il futuro della Fiorentina, però questo non è un problema. Aquilani è un giocatore importante e deve trovare una collocazione importante".

Bovo al Torino che stagione si prospetta?
"Farà un ottimo campionato come ha già fatto lo scorso anno, è un giocatore che ha ritrovato la tranquillità e sicurezza del posto in squadra. A me non stupisce anche perché in Italia di difensori centrali come Bovo ce ne sono pochi, sta in una società importante come il Torino che si gioca l'Europa League e lui è ben contento di rimanere a Torino. Abbiamo prolungato il contratto ancora di un anno quindi è un giocatore a cui la società tiene molto e penso che lui non sia assolutamente un problema".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)