Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Flachi: "Fiorentina, capisco i tifosi ma ho ancora fiducia"

ESCLUSIVA TMW - Flachi: "Fiorentina, capisco i tifosi ma ho ancora fiducia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 4 settembre 2015, 16:292015
di Simone Bernabei

A Firenze molti tifosi non hanno apprezzato particolarmente il mercato estivo del club viola. "Non capisco le critiche", ha confessato questa mattina Daniele Pradè in conferenza stampa. Per un commento autorevole a riguardo, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva l'ex viola Francesco Flachi: "Che le aspettative non fossero così alte lo si era intuito. Per me questo sarà un anno di transizione viste le tante cessioni ed i casi legati a Montella, Salah e Joaquin. Per questo motivo ci può stare la delusione dei tifosi".
Di positivo, invece, cosa ha visto?
"Penso alle tante amichevoli vinte in estate, ma anche al successo col Milan e al primo tempo di Torino. La speranza di fare una buona stagione esiste comunque".


Ci sembra di capire che però giustifica il malumore dei tifosi...
Si, è un malumore frutto dell'ultimo periodo. Credo però che i tifosi abbiano la speranza di vedere una buona stagione, e le loro proteste siano fatte solo per stimolare il gruppo e la dirigenza".
Di Sousa che idea si è fatto?
"Mi piace, parla tanto e soprattutto lo fa col cuore. Ha dato importanza al gruppo, che per me può essere il vero grande acquisto della stagione, riuscendo a far ritrovare la voglia a molti interpreti".
Un altro grande 'acquisto' può essere Josip Ilici...
"Lo spero, me lo auguro. Se sente la fiducia e la responsabilità sulle sue spalle può essere determinante".

© Riproduzione riservata