Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Flachi: "Samp mina vagante. Ferrero porta allegria"

ESCLUSIVA TMW - Flachi: "Samp mina vagante. Ferrero porta allegria"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 30 settembre 2014, 21:102014
di Simone Bernabei

Continua l'onda lunga del derby di Genova. Non si placa l'entusiasmo in casa Samp, oggi quarta alle spalle di Juventus, Roma e Udinese. Per commentare il momento blucerchiato, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva il grande ex Francesco Flachi.
Ripartiamo da li, da qual derby vinto con muscoli e grinta.
"Sono felice, non è stata una bella partita ma la Samp ha messo in campo cuore e determinazione".
Qualità tipiche di Sinisa Mihajlovic...
"E' la sua Sampdoria in tutto e per tutto, rispecchia il suo carattere. Non ha paura di giocare, per questo credo possa essere la mina vagante del campionato. L'entusiasmo in fondo può portare lontano se gestito nella maniera giusta, ma in questo proprio Mihajlovic credo che sia una garanzia".
D'accordo il mister, ma chi le ha fatto l'impressione migliore fra i giocatori?
"Mi ha impressionato Okaka, ma anche Romagnoli. E poi vorrei fare un plauso a Gastaldello, un capitano vero simbolo dello spirito di gruppo di questa squadra".
Nei giorni scorsi ha conosciuto Ferrero. Cosa pensa del presidente?
"L'ho conosciuto e mi ha fatto una grande impressione: è una persona allegra che dice quello che pensa senza peli sulla lingua.

In un calcio come quello di oggi la figura di Ferrero è positiva, può far bene a tutto l'ambiente".
Chiudiamo con la sua, di partite. Quando saluterà il pubblico doriano?
"Ho incontrato Ferrero anche per questo, e mi ha dato massima disponibilità. Abbiamo solo iniziato a parlarne, nei prossimi giorni approfondiremo l'argomento. Sarà una soddisfazione personale, voglio salutare e ringraziare il popolo blucerchiato per tutto quello che ha fatto per me. E poi non scordiamo che l'incasso andrà alla Fondazione Borgonovo per una causa importantissima come quella della lotta alla SLA. Credo che sarà fatta in estate, a fine stagione".
Di certo la rivedremo prima a Marassi...
"Sicuramente. Sono andato prima della gara col Chievo e prima del derby e sono arrivati 6 punti. Magari porto fortuna, quindi tornerò presto...".

© Riproduzione riservata