Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Flachi: "Samp, servirà un tecnico che dia forti motivazioni"

ESCLUSIVA TMW - Flachi: "Samp, servirà un tecnico che dia forti motivazioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 10 maggio 2016, 21:002016
di Lorenzo Marucci

La Samp riflette sul futuro e studia a chi affidare la panchina del prossimo anno. Con Montella il divorzio pare infatti ampiamente probabile. Francesco Flachi, grande ex doriano spiega: "Iniziamo col dire che è stata una stagione strana e quando ci sono annate del genere l'importante è salvarsi. La samp ci è riuscita ma non ha finito in bellezza. Al derby - dice a Tuttomercatoweb.com - ha sbagliato tutto e per la Genova blucerchiata è stata una batosta clamorosa. Dopo gare del genere, a caldo, a volte si fanno anche dichiarazioni che magari in altri momenti non si farebbero (si riferisce alle parole di Osti, ndr). Tutti hanno commesso degli errori e tutti devono assumersi delle responsabilità ma ora occorre anche chiarirsi".

Montella comunque pare destinato all'addio con la Samp...
"Non so se vincendo il derby la situazione poteva cambiare. Quest'anno è subentrato e le cose non sono andate come tutti si aspettavano. Ma Vincenzo resta un ottimo tecnico. Comunque credo che debba essere ringraziato anche Viviano, ha parato due rigori che per l'annata della Samp sono stati decisivi".

Che allenatore servirebbe alla Samp per la prossima stagione?
"Per la realtà di adesso e per il gruppo attualmente a disposizione, serve un tecnico che sappia dare grandi motivazioni ai calciatori. Un po' come fu Mihajlovic, che seppe tirar fuori il massimo dai calciatori".

Giampaolo le piacerebbe? E' una delle ipotesi più forti...
"Negli anni scorsi ha incontrato qualche problema ma in questa stagione ha ottenuto risultati molto buoni. Può essere pronto ma poi dipenderà dalla gestione di un gruppo che vine da un'annata negativa. Credo che il derby peserà per un po' di tempo, anche nella prossima stagione".

© Riproduzione riservata