Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Fontana: "Antonini merita i Mondiali"

ESCLUSIVA TMW - Fontana: "Antonini merita i Mondiali"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 30 gennaio 2014, 23:002014
di Gaetano Mocciaro
fonte Lorenzo Marucci

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Alberto Maria Fontana parla della situazione relativa ai propri assistiti.

Alberto Fontana, parliamo di Birsa. Da quando è al Milan si sente soddisfatto del rendimento del giocatore?

"Valater è soddisfatto e noi di conseguenza. Dopo due annate complicate è riuscito a ritagliarsi uno spazio in un club blasonato. In italia siamo velocissimi ad appiccicare etichette e più lenti a toglierle. Fortunatamente nel Milan ha trovato uno staff e una dirigenza che l'ha apprezzato e anche con questo cambio tecnico Valter troverà spazio perché è un giocatore duttile e sa farsi stimare dagli addetti ai lavori".

Il futuro di Birsa è al Milan?

"Noi ragioniamo di anno in anno e di semestre in semestre. Il Milan non l'ha mai ritenuto cedibile, malgrado abbia acquistato tanti giocatori. Valter finirà la stagione in rossonero".

Tra gli altri giocatori Luca Antonini, che sta vivendo un buon momento

"Luca dopo una stagione difficile come quella scorsa è uno dei primi due-tre difensori italiani anche perché puoi giocare in una difesa a tre in qualsiasi ruolo, ma anche a 5 e a 4. Nella sua duttilità non annebbia la qualità. Io credo che Prandelli lo debba tenere in considerazione. Spero finisca in questa maniera per riproporlo in un grande club alla fine dell'anno".

Qual è la situazione relativa a Ujkani?

"Samir ha la possibilità di giocarsi il posto fermo restando che il Palermo vuole tenere i due portieri. L'anno scorso è stato additato per quella che è stata la retrocessione del palermo, ma si è visto che le colpe non erano solo sue. Samir è un professionista incredibile, da un anno non gioca ma non avete visto alcuna dichiarazione sui giornali. Si è sfogato poco anche con me. E' un ragazzo splendido e credo che per il futuro avranno pochi problemi gli agenti nel doverlo piazzare".

© Riproduzione riservata
(Interviste video)