Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fontana: "Bortoluzzi preparatissimo. Deve credere nel miracolo"

ESCLUSIVA TMW - Fontana: "Bortoluzzi preparatissimo. Deve credere nel miracolo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 12 aprile 2017, 08:152017
di Pietro Lazzerini

Diego Bortoluzzi è il nuovo allenatore del Palermo. Il quinto stagionale per la società rosanero. Per parlare di questo avvicendamento e delle ultime sette giornate di campionato, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex portiere dei siciliani Alberto Fontana:

Fontana, lei conosce benissimo Bortoluzzi per la sua esperienza a Palermo con Guidolin. Cosa pensa di questo suo approdo sulla panchina dei rosanero al posto di Diego Lopez?
"Innanzitutto sono molto contento perché il Palermo si affida a una bravissima persona e a un allenatore molto preparato. Conosce bene la piazza e dunque potrebbe essere avvantaggiato rispetto ad altri allenatori arrivati prima di lui. La situazione non è certo delle migliori, ma spero e gli auguro che possa risolvere almeno una parte dei problemi che affliggono la squadra. Gli faccio un grande in bocca al lupo per questa avventura".

Come si spiega tutti questi cambi in panchina e la stagione che sta attraversando il Palermo?
"Il Palermo ci ha abituato a vedere tanti giovani, li ha lanciati e venduti per poi affidarsi a ulteriori innesti di talento e qualità. E' normale che quando cambi tanto e spesso, si possa incappare in una stagione no come quella che sta attraversando la squadra. In passato si cambiava tanti giovani ma c'erano sempre 4-5 giocatori cardine che portavano esperienza, ecco, quest'anno sono mancati questi giocatori che potessero tenere in mano lo spogliatoio e che potessero guidare i nuovi in un campionato difficile come la A".

Sette giornate al termine del campionato e 8 punti di distacco dall'Empoli quartultima: è giusto credere ancora alla salvezza?
"Penso che fino a che la matematica non condannerà la squadra alla Serie B sia giusto crederci. E' difficilissimo visti i tanti punti, ma considerando anche lo scontro diretto all'ultima giornata proprio contro i toscani, sarebbe un delitto non tentare di compiere questo miracolo".

© Riproduzione riservata