Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fontana: "Grazie Zamparini. Ha portato in alto Palermo"

ESCLUSIVA TMW - Fontana: "Grazie Zamparini. Ha portato in alto Palermo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 27 febbraio 2017, 19:152017
di Raffaella Bon

Maurizio Zamparini ha detto basta. Per commentare le dimissioni da presidente del Palermo dell'imprenditore friulano, TuttoMercatoWeb ha contattato l'ex rosanero Alberto Fontana: "La decisione arriva da tanti fattori, il presidente era nel calcio da tantissimi anni".

Che presidente è stato Zamparini?

"Servirebbe fare un discorso ampio, io mi limito a dire che Zamparini ha preso una società in grande difficoltà e l'ha portata ai vertici arrivando anche in Europa. Ha scoperto giocatori importanti come Lavezzi, Toni, Barzagli, Cavani e Grosso. Negli ultimi anni ha avuto un rapporto travagliato col mondo del calcio, ci sta che sia arrivato a questa decisione drastica.

Quanto perde Palermo col suo addio?
"Alcune decisioni lo hanno messo in contrasto con la piazza, ma non scordiamoci ciò che ha fatto prima per la società. La città secondo me deve dire grazie a Zamparini per aver portato il Palermo in alto e speriamo che anche i nuovi proprietari possano farlo".

© Riproduzione riservata