Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fontana: "Palermo, situazione complicata. Domenica decisiva"

ESCLUSIVA TMW - Fontana: "Palermo, situazione complicata. Domenica decisiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 7 gennaio 2016, 10:362016
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Raffaella Bon

Ieri sera in casa Palermo si è scatenato un vero e proprio caos, con Maurizio Zamparine che ha in pratica esonerato Davide Ballardini prima di tornare sui suoi passi. Per parlare di questo la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato l'ex portiere rosanero Alberto Fontana.

Cosa ne pensa della decisione di Zamparini?
"Una proprietà può fare ciò che vuole. Quest'anno il Palermo stava vivendo una buona stagione dove stava mostrando giocatori importanti, ma in pochi mesi sono emerse molte difficoltà".

Crede che la salvezza sia a rischio?
"Se dietro le altre dovessero iniziare a carburare il campionato dei siciliani potrebbe diventare complicato. La squadra ha perso certezze e quando le cose si mettono male non è facile tornare in carreggiata. I giocatori devono riacquistare sicurezza in se stessi".

Cosa deve fare il Palermo per uscire da questa crisi?
"Da fuori non è facile giudicare le cose, e neanche cosa sia successo ieri. In due mesi è cambiato tutto. Domenica sarà una gara decisiva, il fattore psicologico conta tanto. L'errore è stato commesso all'inizio della stagione, quando la squadra è stata indebolita molto. Si parlava di Champions, ma il Palermo può ambire soltanto alla salvezza".

© Riproduzione riservata