Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Francioso: "Samp-Genoa gara vera, Grifone arriva meglio"

ESCLUSIVA TMW - Francioso: "Samp-Genoa gara vera, Grifone arriva meglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 5 maggio 2016, 19:362016
di Marco Frattino

Domenica 8 maggio sarà il giorno del derby della Lanterna. La Sampdoria sfida il Genoa a Marassi, con l'ex attaccante rossoblù Cosimo Francioso che ne ha parlato al microfono di Tuttomercatoweb.com. "Sarà una gara vera, come sempre", ha spiegato l'ex punta che ha poi proseguito: "Il Genoa proverà a portare a casa la vittoria per fare felici i propri tifosi, così come la Sampdoria. Il derby si giocherà alla morte, augurandoci di assistere a un grande spettacolo. Oltre la vittoria, i sostenitori vogliono vedere bel gioco e tanti gol".

Gasperini ha lasciato i diffidati a riposo contro la Roma in vista del derby. "Il grifone non ha una grandissima rosa, ha rinunciato a qualche calciatore importantissimo per fare in modo che giochino la sfida alla Sampdoria. Contro la Roma, per il Genoa non era una sfida importante per la classifica. Così Gasperini ha tenuto a riposo i diffidati per la gara più importante dell'anno. Oltre la classifica, i tifosi guardano tantissimo alla partita contro i rivali cittadini".

Chi arriva meglio all'appuntamento? "Sicuramente il Genoa, non ha problemi di classifica. La Sampdoria deve fare qualche punto per essere tranquilla, con una sconfitta potrebbe complicare i propri piani salvezza. Perdere il derby, inoltre, vorrebbe dire affrontare l'ultima giornata con uno spirito diverso. Il Genoa vorrà vincere ma può giocare senza l'assillo della vittoria, in chiave graduatoria. La Sampdoria, invece, in caso di ko potrebbe essere avvicinata da Carpi e Palermo".

© Riproduzione riservata