Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fresi: "Servirà una Juve aggressiva. Vincerà il Real"

ESCLUSIVA TMW - Fresi: "Servirà una Juve aggressiva. Vincerà il Real"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 5 maggio 2015, 15:192015
di Lorenzo Di Benedetto

Questa sera la Juventus di Massimiliano Allegri tornerà in campo in Champions League nella gara valida per la semifinale di andata contro il Real Madrid. Per parlare della sfida tra i campioni d'Italia e gli spagnoli la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato in esclusiva Salvatore Fresi, ex difensore bianconero presente nella rosa di Marcello Lippi che nel 2003 riuscì nell'impresa di eliminare i Blancos.

Pensa che la Juventus possa riuscire a battere il Real Madrid?
"Non sarà una partita facile ma se tutte le cose dovessero andare per il verso giusto credo che la squadra di Allegri possa riuscire a vincere. Massimo 1-0 però, non credo che i bianconeri possano vincere con più di un gol di scarto".

Che tipo di gara dovrà fare la Juventus per cercare di limitare al massimo il potenziale offensivo dei campioni d'Europa in carica?
"I bianconeri dovranno cercare di tenere la palla, un po' come fa il Barcellona, cercando di non far entrare nel vivo del gioco né Cristiano Ronaldo né Bale. Credo però che la parola d'ordine per la gara di questa sera sarà aggressività".

Mancherà più Pogba alla Juventus o Modric e Benzema al Real?
"Penso che le assenze del Real siano più pesanti. La juve ha vinto lo scudetto non potendo contare sul francese nelle ultime settimane e Pereyra offre ottime garanzie ad Allegri".

Quale sarebbe un buon risultato in vista del ritorno?
"La Juventus dovrà ottenere un grande risultato. Magari riuscirà a vincere ma al Bernabeu sarà durissima. Questo forse però potrebbe essere l'annno della Juve".

In chiusura, se la sente di fare un pronostico secco?
"Spero che vinca la Juve 1-0 , ma credo che alla fine sarà il Real Madrid ad avere la meglio per 1-2".

© Riproduzione riservata