Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Frosinone, ag. Paganini: "Squadra penalizzata, merita la A"

ESCLUSIVA TMW - Frosinone, ag. Paganini: "Squadra penalizzata, merita la A"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
domenica 1 maggio 2016, 18:472016
di Marco Frattino

Aveva accarezzato il sogno di portare a casa i tre punti, ma il Frosinone è stato risvegliato bruscamente al 92' dal rigore trasformato da Jeremy Menez. Autore del primo gol ciociaro, dopo appena un minuto di gioco a San Siro, è stato Luca Paganini. L'agente del calciatore, Graziano Battistini, ha parlato al microfono di Tuttomercatoweb.com: "Ho visto che il Frosinone è stato fortemente penalizzato nelle ultime tre gare, a causa di episodi a sfavore. Tra la gara di Verona contro il Chievo e gli episodi di oggi, la squadra è stata penalizzata. Ma il Frosinone ha dimostrato di essere una squadra con le palle e di meritare la A, i ragazzi stanno lottando fino alla fine dimostrando di avere un'anima".

Salvarsi, però, sarà complicato con appena due gare a disposizione. "Dopo certi episodi che tolgono la possibilità di lottare con le altre, è davvero difficile. Ripeto, la squadra è stata oltremodo penalizzata da decisioni discutibili da parte degli arbitri. A questo punto, se le cose fossero andate in un altro modo, staremmo parlando di un'altra classifica".

Passiamo invece a Paganini, autore del primo gol del Frosinone. "Sta disputando un finale di campionato importante, dopo una stagione positiva. Sta crescendo gara dopo gara, dimostrando di meritare la categoria".

Il suo futuro sarà al Frosinone anche in caso di retrocessione? "Al momento sono discorsi che non esistono, perché speriamo che Paganini possa restare in Serie A col Frosinone".

Lei è anche l'agente di Leali, oggi assente per influenza. Al suo posto ha giocato Bardi che ha fatto bene a San Siro, parando anche un rigore a Balotelli. C'è preoccupazione per le ultime gare di campionato? "No, assolutamente. Nicola ha fatto un campionato molto positivo in mezzo a mille difficoltà, è in crescita. Se il Frosinone nutre ancora speranze di salvarsi il merito è anche suo. È stato protagonista tutto l'anno. Spero che anche lui, così come Luca, possa salvarsi col Frosinone. Di conseguenza - ha proseguito - spero di parlare di Serie A con i ciociari per loro due. Poi, a fine campionato, si faranno le dovute valutazioni".

© Riproduzione riservata