Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Furino: "Juve, Pirlo lascia un ricordo eccellente"

ESCLUSIVA TMW - Furino: "Juve, Pirlo lascia un ricordo eccellente"TUTTO mercato WEB
lunedì 6 luglio 2015, 17:082015
di Lorenzo Marucci

Andrea Pirlo lascia la Juventus e da oggi è ufficialmente un giocatore del New York City. Per analizzare i quattro anni in bianconero abbiamo contattato Giuseppe Furino, juventino doc. "Lascia a tutti un ricordo speciale - dice a Tuttomercatoweb.com - le sue sono state quattro stagioni di valore assoluto. All'inizio è stato il collante del centrocampo, giocando poi con compagni forti come Marchisio, Vidal e poi Pogba. Ha permesso al centrocampo di crescere a dismisura e di arrivare all'attuale valore. Molti meriti a lui e poi agli altri giocatori della metà campo".

Chi prenderà il suo testimone?
"Non sarà più la stessa Juve, nel senso che il centrocampo verrà strutturato in modo diverso. Quando si cambia lo si fa per cambiare davvero. Toccherà al tecnico trovare la soluzione giusta".

E' anche la fine della carriera italiana di Pirlo...
"E' stato uno degli ultimi grandi interpreti del ruolo. Inizialmente era un trequartista poi è diventato centrocampista e lo ha fatto in modo eccezionale".

© Riproduzione riservata