Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Gabigol, idea Empoli. Ds Carli: "Se Ausilio chiama ne parliamo"

ESCLUSIVA TMW - Gabigol, idea Empoli. Ds Carli: "Se Ausilio chiama ne parliamo"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 7 dicembre 2016, 08:002016
di Francesco Fontana

Quale futuro per Gabriel Barbosa Almeida? Le dichiarazioni dell'agente Wagner Ribeiro, arrivate nella giornata di ieri attraverso i microfoni di Radio Bandeirantes, hanno alimentato le voci che vorrebbero l'ex Santos lontano da Appiano Gentile già a gennaio, con un prestito che sta diventando una possibilità sempre più probabile. Al netto del minutaggio quasi nullo che Frank de Boer prima e Stefano Pioli poi gli hanno riservato.

Lo stesso procuratore ha allontanato l'ipotesi di un ritorno in Brasile, aprendo al contempo a una permanenza nella Serie A italiana, ovviamente a titolo temporaneo. Difficile pensare al Pescara, che per bocca del presidente Daniele Sebastiani si è tirato fuori. Verosimile, invece, l'opzione Empoli, la squadra di cui si è parlato con maggior insistenza nelle ultime settimane.

A tal proposito, intervistato in esclusiva da TuttoMercatoWeb, il direttore sportivo del club toscano Marcello Carli non ha smentito, anzi: "Gabigol da noi? Difficile, qui nessuno parla portoghese! Sarebbe bello averlo, magari insieme a Kondogbia (Ride, ndr). A parte gli scherzi, al momento preferisco non parlare di mercato. Le prossime saranno partite molto importanti per la nostra classifica".

Ma se Ausilio la chiamasse per proporre il prestito del giovane brasiliano, come risponderebbe?
"A quel punto potremmo parlarne, anche se ora è presto. Piero è un amico e abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto".

Insomma, la società del presidente Fabrizio Corsi non si tira certamente indietro, anche se in questo senso sarà da valutare, oltre la volontà del club di Corso Vittorio Emanuele, quella dello stesso classe '96 di São Bernardo do Campo, che sognava di affermarsi sin da subito in una piazza importantissima come quella di Milano. Ma chissà che il prestito non possa rivelarsi la soluzione migliore per il suo futuro. Con l'Empoli che resta in attesa. Parola del proprio ds.

© Riproduzione riservata