Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Galante: "Inter, bene sia Cerci che Lavezzi"

ESCLUSIVA TMW - Galante: "Inter, bene sia Cerci che Lavezzi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 25 novembre 2014, 16:582014
di Lorenzo Marucci

Il cambio del sistema di gioco ma anche le prospettive dell'Inter. Fabio Galante ne parla a tuttomercatoweb.com raccontando inizialmente le sue impressioni sul derby di domenica sera. "In dieci giorni non ci si poteva aspettare di vedere nitidamente la mano di Mancini. E' stata una partita non memorabile, potevano vincere entrambe le squadre".

Parliamo del passaggio alla difesa a quattro. Quanto tempo servirà all'inter per assimilarla?
"A mio parere non fa differenza giocare a tre o a quattro e mi spiego: i difensori delle squadre forti come l'Inter, sulla carta devono essere bravi a saper giocare nell'uno e nell'altro modo. Faccio un esempio: Cannavaro ha iniziato a giocare a tre ma poi è diventato campione del mondo giocando a quattro. Il rischio di andare in difficoltà c'è solo se non sai cosa fare e se la squadra non ti aiuta. Ma ripeto, i giocatori bravi come anche Vidic sanno giocare sia a tre che a quattro".

A breve inizia il mercato. Tra gli obiettivi ci sono Cerci e Lavezzi: quale è il suo preferito?
"Sono due calciatori che fanno la differenza. Sanno entrambi saltare l'uomo e andrebbero benissimo tutti e due. Se invece l'Inter deve prendere tanto prendere, è meglio che resti così.

© Riproduzione riservata