Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Galanti: "Giuseppe Rossi è recuperato, aspettative positive"

ESCLUSIVA TMW - Galanti: "Giuseppe Rossi è recuperato, aspettative positive"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 27 luglio 2016, 14:332016
di Simone Lorini

Il Professor Giorgio Galanti, nuovo responsabile medico della Rappresentativa di Lega Pro, parla ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com del suo ruolo: "Le sensazioni sono molto positive, più che venirmi a chiedere di presentare un medico mi è stato presentato un progetto. La Lega Pro punterà sui giovani, la base del presente e del futuro. Il nostro sarà un lavoro di vicinanza a questi giovani, lo scopo della Lega e di questo progetto è dare le basi a tutti".

Il presidente Gravina ha fatto riferimento all'introduzione di nuovo tecnologie:
"Sono non utili ma necessarie. L'Italia è l'unico paese in cui c'è una legge che parla di tutela dello sport. Andiamo a recuperare l'essenza del medico nello sport, non per far vincere, ma per la salute e la sua tutela. La monitorizzazione dello stato di salute permetterà di scoprire condizioni che si possono verificare nel tempo. L'acquisto e l'uso dei defibrillatori si accompagnerà a dei corsi da seguire: è necessario l'aggiornamento, la cultura, non solo per i medici ma anche per i preparatori sportivi".

Lei assiste anche la Fiorentina a livello medico: come sono le condizioni di Rossi?
"Giuseppe Rossi è un giocatore recuperato, ci sono aspettative positive: l'unico punto è che il calcio è uno sport di contatto, speriamo che lì non ci siamo problemi, ma Giuseppe è tornato a pieno regime. Gli attaccanti purtroppo il contatto lo ricevono, non lo fanno: qualche volta si può trovare in posizione impreviste e quello fa parte dell'imponderabile".

La situazione fisica di Gomez vi è nota?
"In questo caso non abbiamo riscontri: abbiamo ceduto il giocatore, anche se non a titolo definitivo, l'atleta, quindi le sue condizioni sono di competenza altrui. Comunque da quello che so è in ottima condizioni".

© Riproduzione riservata