Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Galderisi: "Benfica, macchina da gol. Gaitan decisivo"

ESCLUSIVA TMW - Galderisi: "Benfica, macchina da gol. Gaitan decisivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 23 aprile 2014, 13:242014
di Luca Bargellini

Domenica scorsa Giuseppe Galderisi, tecnico dell'Olhanense, ha assistito al trionfo del Benfica in campionato. Oggi analizza la formazione di Jorge Jesus per Tuttomercatoweb.com alla vigilia della semifinale d'andata di Europa League contro la Juventus: "Dire che squadra è il Benfica è molto semplice. E' una grande squadra. In Portogallo ha dimostrato di essere la formazione più forte e non a caso, oltre al campionato, è arrivata in fondo anche alle altre due coppe nazionali. Il gruppo di Jesus ha grande qualità tecnica, un gioco sugli esterni efficace e una velocità di esecuzione fra le migliori che abbia visto. In più hanno dalla loro un grandissimo entusiasmo".

Come sarà per la Juventus giocare al Da Luz l'andata?
"Il Benfica in questa stagione non ha mai perso in casa e non subisce gol da circa 20 partite consecutive. L'ambiente sarà carico e per questo credo che molto della qualificazione si giocherà domani sera in Portogallo".

Fra i lusitani potrebbe mancare Nico Gaitan. Quanto potrebbe pensare la sua assenza?
"L'argentino è l'uomo con maggiore qualità di tutta la rosa. Oltre a lui mancheranno sicuramente sia Silvio che Salvio, altri elementi di grande valore. Qualora non ci fosse Gaitan il Benfica perderebbe qualcosa sul piano della sua pericolosità".

Da un giocatore affermato ad un talento emergente. Che ne pensa di Lazar Markovic?
"L'ex Partizan è in assoluto il mio favorito. Oltre alla grande tecnica, infatti, ha una velocità tale che può spaccare da solo una partita".

Qual è il suo avviso il punto debole del Benfica?
"Giocando molto in avanti lasciano spazi per le ripartenze. A favore della Juventus potrebbe risultare, ancora una volta, determinante Pirlo con le sue giocate in profondità".

Chiudiamo con un pronostico sulla semifinale.
"Detto che il Benfica era l'avversario peggiore presente al momento del sorteggio delle semifinali, lo stesso vale anche per i lusitani con la Juventus. Da italiano spero che i bianconeri possano imporsi e credo abbiamo le giuste qualità per farlo. Al momento vedo la Juve favorita, ma solo al 51%".

© Riproduzione riservata