Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Galeone: "Deluso da Inzaghi. Allegri sereno e motivato"

ESCLUSIVA TMW - Galeone: "Deluso da Inzaghi. Allegri sereno e motivato"TUTTO mercato WEB
© foto di Petrussi/FDL71
martedì 31 marzo 2015, 12:312015
di Marco Conterio

Una previsione azzeccata ed una no. Ripercorrendo le parole di mister Giovanni Galeone del 2014, c'è da annoverargli sucramente la dichiarazione del luglio dello scorso anno: "Allegri farà meglio di Conte in Europa". Però partiamo dall'altro lato della medaglia, su Tuttomercatoweb.com, ovvero dall'altra frase.
Mister, elesse Inzaghi a predestinato, dicendo che avrebbe fatto grandi cose al Milan questa stagione.
"Ci speravo: da giocatore è sempre stato un mio pallino, da quando era all'Atalanta ed allenavo il Perugia. E' sempre stato sveglio, uno che capiva le cose, determinato. Il Milan ha fatto mercato, prendendo giocatori importanti come Torres, Menez, Cerci: è stato bruciato lo spagnolo, ed è stato assurdo. Hanno preso un sacco di giocatori, neanche scarsi, ma non c'è pazienza e non c'è stata guida. Mi ha un po' deluso, visto che ha avuto anche tanti rinforzi, compresi Destro e Bonaventura".
Tanti direbbero 'magari' davanti a questi nomi.
"A prescindere da Juventus, Roma e forse Napoli che ha Higuain, non so quanti abbiano nomi e rose migliori.

Però per il resto la Lazio si è creata un buon organico ma chi avrebbe mai immaginato un campionato del genere? Pensavo che al Milan facesse di più, che fosse da quarto o quinto posto".
Inevitabile: chapeau per il pronostico su Allegri.
"In Europa ha già fatto meglio, ora tutti si aspettano il grande passo della semifinale. Ne ho parlato anche con lui: tutti sono tranquilli ma concorda sul pensare che sia uno sbaglio. Il Monaco ha fatto fuori Zenit, Benfica, Arsenal, non prendendo praticamente quasi mai gol. Non facciamola troppo facile: se peschi il Barcellona, può starci uscire, ma quando sei nelle otto tutto può starci".
Come lo ha sentito?
"E' sereno, convinto, tranquillo. Ha avuto qualche infortunio come quello di Caceres, ma ha recuperato Barzagli. Per fortuna per Marchisio non è niente di grave, ma non ha mai fatto tragedie. Da me ha imparato una cosa sicura: se non c'è uno, giocherà un altro; Max è uno che non fa drammi. Mai".

© Riproduzione riservata