Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Galia: "La Juve è abituata ad attaccare, non a gestire il pari"

ESCLUSIVA TMW - Galia: "La Juve è abituata ad attaccare, non a gestire il pari"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 2 ottobre 2014, 12:112014
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Roberto Galia commenta il ko della Juventus contro l'Atletico Madrid: "L'Atletico ci ha creduto di più, ho visto i bianconeri nella ripresa fare fatica, cercando di gestire il pareggio e a mio avviso la Juve non ha la capacità di gestire queste situazioni in campo europeo. La Juve in Italia gioca per vincere, mentre come in questo caso si è ritrovata in casa dei vicecampioni d'Europa che hanno uno spessore maggiore di molti club di A".

E' proprio il livello del campionato italiano che ha portato a questa differenza di rendimento?

"Probabilmente il campionato italiano è sceso tecnicamente, perciò quando si affrontano squadre di una certa levatura si fa fatica. C'è da dire però che la Roma a Manchester ha ben figurato. Bisogna vedere con che piglio affronti la partita, valutare con chi si gioca. Detto questo grazie anche alla vittoria del Malmoe tutto è ancora aperto e c'è grande equilibrio".

la due giorni di Champions ci porta Juventus e Roma in stati d'animo diversi

"Consideriamo anche il tipo di avversari che hanno incontrato e il fatto che la Roma ha affrontato il girone di qualificazione avendo poco da perdere. La Juventus, invece, è abituata a fare gioco, a comandare".

© Riproduzione riservata