Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Genoa, ag. De Maio: "Felice al Grifone. L'Italia? Un sogno"

ESCLUSIVA TMW - Genoa, ag. De Maio: "Felice al Grifone. L'Italia? Un sogno"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 27 marzo 2015, 18:322015
di Luca Bargellini

"Voglio centrare l'Europa con la maglia del Genoa", è stato il pensiero che Sebastien De Maio ha rilasciato a margine di un evento legato al mondo dei GenoaClub. Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com l'agente del difensore del Grifone Diego Tavano conferma la scelta: "Sebastien è contentissimo della sua avventura in rossoblu e nella sua testa c'è solo il bene della squadra. Vuole centrare la miglior posizione possibile da qui alla fine della stagione".

Un'esplosione che è legata al lavoro di Gian Piero Gasperini.
"Quello proposto dal mister è un calcio incredibile, una vera palestra per i difensori. La sua idea di gioco punta a giocarsi la gara contro ogni avversario e questo porta i difensori a doversi confrontare nell'uno contro uno con attaccanti di altissimo livello come quelli di Juventus, Roma e Napoli. Ribadisco una palestra incredibile. Il top per un difensore".

Dal club alla Nazionale. Anche per De Maio il futuro sembra prevedere una convocazione in chiave azzurra.
"Ancora le pratiche per l'acquisizione della cittadinanza non sono ultimate, ma ci stiamo lavorando. Siamo lusingati di essere accostati ad una Nazionale come quella di mister Conte. Sarebbe un traguardo di grande profilo. Dopo undici anni in Italia, una moglie ed un figlio italiani, anche Sebastien si sente italiano".

Chiudiamo con la situazione di un suo altro assistito, Luigi Scaglia. A Brescia la situazione è tutt'altro che semplice.
"Lui è attaccatissimo a quella realtà. E' tifoso del Brescia e come tale la vive, in maniera molto intensa. Ha in testa solo la salvezza del club. Vedremo poi quale sarà il suo futuro con un contratto in scadenza nel 2016 ma che in caso di retrocessione andrà ridiscusso".

© Riproduzione riservata