Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Genoa, ag. Lamanna: "Pararigori nato. Merita la Serie A"

ESCLUSIVA TMW - Genoa, ag. Lamanna: "Pararigori nato. Merita la Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 23 marzo 2015, 18:322015
di Gaetano Mocciaro

Tre partite, due rigori parati. L'impatto con la Serie A di Eugenio Lamanna è stato incredibile. Il dodicesimo del Genoa si sta mostrando una più che affidabile alternativa a Mattia Perin, puntando magari a una maglia da titolare per la prossima stagione nnel caso Perin dovesse essere ceduto. Ai microfoni di Tuttomercatoweb Davide Scapini, agente del giocatore, commenta: "Eugenio sta dimostrando di essere un portiere affidabile, che dà tranquillità alla difesa. Lui ha accettato di fare una stagione di apprendistato nel massimo campionato, imparando e stando in panchina in Serie A per farsi trovare pronto ogni volta chiamato in causa. E' pienamente conscio di essere dietro Perin e ci resta volentieri".

L'impatto col massimo campionato è quello di pararigori

"Lui lo è sempre stato, a parte magari nella parentesi di Siena. Ma già in passato, come a Bari o Gubbio si era distinto per questa qualità. Questo è dovuto alla sua estrema tranquillità, al modo in cui si prepara".

Perin è al centro del mercato del Genoa. Può essere Lamanna il titolare del futuro?

"Questo dipenderà dal Genoa, dai programmi societari. Quel che sappiamo è che Eugenio è molto considerato e apprezzato sia dalla società che dai compagni di squadra. L'ideale sarebbe vederlo giocare titolare per almeno 4-5 partite per fargli prendere confidenza col campo e per avere delle conferme, valutando poi la sua situazione. Per quel che mi riguarda sono dell'idea che Eugenio possa giocare titolare in Serie A e lui ha dimostrato di essere pronto".

© Riproduzione riservata