Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Genoa, dopo Anselmo, scoppia il caso Jorquera.

ESCLUSIVA TMW -  Genoa, dopo Anselmo, scoppia il caso Jorquera. TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 16 settembre 2014, 02:042014
di Andrea Chiavacci

Dopo il caso Anselmo, in casa Genoa scoppia anche il caso Jorquera, acquistato dal Colo-Colo nel 2011 e ancora non pagato. Questo è quello che ci conferma in esclusiva l'avvocato del club cileno Eduardo Carlezzo, che ci racconta i dettagli dell'azione mossa dal Colo-Colo contro il Genoa.
Come nel caso Anselmo, il club rosso-blu ha pagato solamente la prima delle rate previste dal contratto, e così come il Palmeiras anche il Colo-Colo è stato obbligato a ricorrere alla FIFA per ottenere il valore pattuito.
"Purtroppo il caso Anselmo non è un fatto isolato", afferma il Dott. Carlezzo, "È una bruttissima abitudine del Genoa a pagare solamente quando le sanzioni sono ormai prossime. In questo modo per via della burocrazia dei processi disciplinari di questo tipo, all'interno della FIFA, un giocatore venduto 3 anni fa non è ancora stato pagato."
E aggiunge: "Nel caso Jorquera, di cui io mi occupo, siamo più avanti che nel caso Anselmo.

Entro 20 giorni è prevista già la decisione della disciplinare che darà un ultimatum al Genoa per saldare il debito per non incorrere nelle sanzioni previste, che vanno dalla perdita di punti fino alla perdita della categoria".
Facciamo notare all'avvocato che, nel caso del giocatore Anselmo, il Genoa ha emesso un comunicato dicendo di non essere stata notificata di qualsiasi provvedimento disciplinare.
" Giocano con le parole" risponde, "Ma tutte le decisioni prese dalla Fifa sono comunicate per fax alle società e alle rispettive federazioni . Così è stato per la decisione favorevole al Colo-Colo di cui sicuramente sono a conoscenza, giacché esiste una ricevuta dell'arrivo a destinazione del fax". E ci saluta sconsolato:
"Purtroppo il Genoa agisce così, e non sono solo questi due i casi nei quali è coinvolta la società di Preziosi".

© Riproduzione riservata