Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Genoa-Empoli, Carparelli: "Pinilla-Matri, si può. Sepe farà strada"

ESCLUSIVA TMW - Genoa-Empoli, Carparelli: "Pinilla-Matri, si può. Sepe farà strada"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 ottobre 2014, 19:282014
di Gaetano Mocciaro

Il settimo turno di Serie A si completa stasera con Genoa-Empoli. Marco Carparelli, doppio ex, ci introduce alla sfida di Marassi: "Non sarà una partita facile perché le neopromosse danno sempre il 100%. Paradossalmente è meglio affrontare le squadre di alta classifica, anche se il Genoa ha tutte le carte in regola per vincere".

Da attaccante credi che Matri e Pinilla siano compatibili nel modulo di Gasperini?

"Io proverei a farli giocare insieme, ma non per 15-20 minuti. Credo che il Genoa possa reggere la loro presenza per tutta la gara, anche perché vedo bene Matri come punta centrale mentre Pinilla potrebbe svariare sul fronte offensivo, cosa che sa fare molto bene. Il cileno mi è sempre piaciuto, è un genoano vero perché non molla mai e si vede la sua passione quando fa gol".

Riesci a vedere un Genoa senza Gasperini?

"Gasperini è la persona ideale per questo Genoa: conosce l'ambiente e valorizza i giocatori. Basti pensare a Borriello, che ha raggiunto il top proprio con Gasperini".

Come ai tuoi tempi l'Empoli punta forte sui giovani

"Loro sono bravi in questo a fare emergere ed esplodere giocatori giovani. L'Empoli è una squadra non facile da battere dimostrando un buon gioco e un buon allenatore. Poi davanti sono al sicuro con gente esperta del calibro di Tavano e Maccarone, tra l'altro ex miei compagni di squadra: sono al posto giusto al momento giusto. Un giocatore inoltre che sta emergendo è Sepe, che ho avuto a Pisa, e sono certo che giocherà nei palcoscenici che contano. Già allora mi aspettavo il suo exploit, era partito riserva e poi è riuscito a guadagnarsi il posto, senza più perderlo".

A 38 anni la tua passione per il calcio è ancora intatta. Tanto che ad appendere le scarpe al chiodo non ci pensi

"Gioco in seconda categoria, al Millesimo (provincia di Savona, ndr). Mi trovo molto bene e mi diverto. La squadra ha fatto 4 vittorie in altrettante partite e fortunatamente il vizio del gol non mi è passato, avendo già segnato 6 reti".

© Riproduzione riservata