Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Genoa, l'ex De Rosa: "Gasperini merita la conferma"

ESCLUSIVA TMW - Genoa, l'ex De Rosa: "Gasperini merita la conferma"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 27 maggio 2015, 14:262015
di Lorenzo Di Benedetto

Una stagione sugli scudi per il Genoa di Gian Piero Gasperini che a una giornata dal termine del campionato avrebbe conquistato matematicamente la qualificazione alla prossima Europa League. Senza la licenza Uefa però il club di Preziosi non potrà disputare la competizione europea ma nonostante questo l'annata rossoblu resta una delle migliori degli ultimi anni. Per parlare di tutto questo e del futuro della formazione ligure, la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato l'ex difensore del Grifone Gaetano De Rosa, presente nella rosa del Genoa nella prima avventura di Gasperini.

Quello che sta per concludersi è stato uno splendido campionato per il Genoa. Alla luce di quello che ha fatto vedere quest'anno Gasperini merita la conferma?
"Assolutamente sì. I risultati sono la cosa più importante del calcio e per questo non credo che il tecnico sia in discussione. Il Genoa quest'anno ha espresso un buon calcio e ha avuto anche la forza di uscire dai momenti difficili. Credo che quella rossoblu sia la squadra rivelazione di questa Serie A".

Il club però non ha ottenuto la licenza Uefa e a meno di una vittoria nel ricordo all'Alto Consiglio del Coni non potrà partecipare all'Europa League. Avrebbe meritato la qualificazione?
"Sì. Nel campionato che sta per terminare ci sono state tante squadre che non hanno convinto. Per il campionato fatto il Genoa meritava senza dubbio l'Europa".

Per continuare a puntare alle posizioni europee chi dovrà cercare di trattenere la società genovese?
"Non voglio fare un nome solo, non sarebbe giusto. In ogni società tutti sono utili ma nessuno è indispensabile. Il gruppo è stata la forza del Genoa di quest'anno, i giocatori hanno dato tutto quello che avevano. Penso poi a Iago Falque, un calciatore estroso che ha dato qualcosa in più dal punto di vista della qualità".

© Riproduzione riservata