Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Gentile: "Scettico sugli stage. Seguiamo la Germania"

ESCLUSIVA TMW - Gentile: "Scettico sugli stage. Seguiamo la Germania"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 18 dicembre 2014, 12:512014
di Luca Bargellini

"Abbiamo toccato il fondo, ma si può sempre scavare", parole e musica di Antonio Conte in relazione al difficile momento del calcio italiano. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l'ex ct dell'Under21 Claudio Gentile ha espresso la propria opinione in merito: "Penso che Conte abbia in mano la realtà dei fatti - afferma - e vedendo i risultati dei nostri club non ci possiamo certo esaltare. Bisognerà rivedere un po' tutto il sistema e credo che la scelta giusta sia quella che la Germania ha intrapreso affidandosi a giovani talenti. Hanno stravolto tutto e oggi sono i migliori in ogni campo".

Un primo passo verso la risalita possono essere gli stage chiesti dal ct ai club?
"Auguro a Conte che tale situazione possa andare in porto, ma personalmente sono molto scettico. Le società hanno le loro esigenze e non credo che ci sia molto tempo per concedere giocatori alla Nazionale".

In questo quadro almeno in Europa i nostri club sono tornati ad avere un rendimento abbastanza positivo.
"Sì, ma la verità arriverà solo adesso, con gli impegni ad eliminazione diretta. Spero nella qualificazione di tutte le squadre, ma solo il campo lo potrà dire".

© Riproduzione riservata