Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Giannini: "Salah assenza superabile: la sosta aiuterà Garcia"

ESCLUSIVA TMW - Giannini: "Salah assenza superabile: la sosta aiuterà Garcia"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Iorio/Image Sport
mercoledì 11 novembre 2015, 15:332015
di Simone Lorini

L'infortunio di Salah rischia di mettere i bastoni tra le ruote a Rudi Garcia, tecnico della Roma, che con l'egiziano, Dzeko e Gervinho sembrava aver trovato gli automatismi perfetti in attacco: "Stava facendo bene, è vero - ci racconta il "Principe" Giuseppe Giannini - ma la rosa a disposizione del tecnico è ampia e forte. Penso a Iturbe, a Iago Falque, i sostituti ci sono sicuramente anche se la continuità di gol dell'egiziano in questo momento faceva comodo".

Iturbe sembra essere il sostituto con le caratteristiche più simili:
"Garcia modifica l'assetto senza grossi problemi, sicuramente lui è quello più simile ma non escludere un inserimento di Iago con l'avanzamento di Pjanic sulla trequarti. Tutto è possibile con questa profondità di rosa e la sosta aiuterà il tecnico a far passare il tempo in cui Salah sarà assente".

Pjanic ha fatto il salto di qualità quest'anno, merito dell'assenza di Totti?
"Non credo sia questo il caso: ha trovato maggiore tranquillità psicologica, fiducia, grazie anche ai diversi gol realizzati su calcio piazzato che hanno risolto anche diverse gare alla squadra".

Rugani-Juan Jesus intanto sono i nomi che si fanno per un puntello difensivo:
"Benatia anche, credo che questi siano i profili per migliorare una rosa completa come quella giallorossa. Si tratta di una squadra non facilmente migliorabile dopo il mercato estivo".

© Riproduzione riservata