Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Giuffredi: "Hysaj uno da Man.Utd. Lores, futuro in Serie A"

ESCLUSIVA TMW - Giuffredi: "Hysaj uno da Man.Utd. Lores, futuro in Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 17 novembre 2016, 15:152016
di Alessio Alaimo

Panoramica di mercato targata Mario Giuffredi. L'agente napoletano parla a trecentosessanta gradi sui suoi assistiti. Dalle sirene inglesi per Hisaj a Mario Rui che scalpita ed è pronto per tornare protagonista con la Roma. Passando per il rinato Valdifiori, fino alla new entry di casa Giuffredi: la punta di diamante del Pisa, Ignacio Lores Varela. E allora tenetevi forte, a TuttoMercatoWeb parla Mario Giuffredi.

Giuffredi, partiamo da Hisaj. Sirene da Manchester, Mourinho chiama?
"Vive un periodo tranquillo, abbiamo rinnovato il contratto e questa è stata una tranquillità sotto tutti i punti di vista. Sta disputando un buon campionato, deve arrivare ai livelli dell'anno scorso e ci arriverà. In un anno avrà fatto sessanta partite tra campionato e Nazionale, ora arriverà un po' di tranquillità e alzerà il livello delle prestazioni. Lo seguono i club più importanti. E per quanto riguarda il Manchester United, beh, ce lo vedrei benissimo".

Se ne può parlare già a gennaio?
"Non sono mai per muovere i giocatori a gennaio, poi è chiaro: se arrivano offerte allettanti bisogna prenderle in considerazione. Non dico che si può fare a gennaio, non sarebbe corretto. Però se arriva un'offerta uno ci pensa e valuta".

Le cose vanno un po' meno bene a Sepe.
"Eravamo consapevoli che sarebbe stato dietro Reina. Aspettiamo il momento giusto. Io ci metto sempre la faccia, garantisco che Sepe è un portiere da Napoli. Tutti i giocatori che giocano a certi livelli li ho presi quando non erano nessuno. A gennaio ci aspettiamo dei segnali dalla società, se non arriveranno ci guarderemo intorno. Come ho fatto con Valdifiori, devo mettere i miei assistiti nelle condizioni di dimostrare ed esprimersi".

A proposito di Valdifiori, ora è un protagonista. Al Torino
"È rinato. Sta attraversando un grande momento, vuole riprendersi quello che aveva dimostrato con l'Empoli e punta alla Nazionale. Qualcuno a Napoli gli ha fatto passare un anno non bello, ora è tornato".

A chi si riferisce?
"Sarri non lo ha mai messo in condizione di esprimersi al meglio. Non gli ha mai dato fiducia totale. Mihajlovic invece ha dimostrato di volere Valdifiori, gli ha dato una fiducia spudorata che ha portato il ragazzo a pensare «A Torino vado a piedi».

Mario Rui invece?
"Il 26 è pronto. Giocherà in Primavera contro il Bologna. Poi sarà pronto per un grande campionato con la Roma. È stato sfortunato, ma fa parte del gioco. Farà quello che già pensava di fare da luglio".

Sorride Conti con l'Atalanta...
"Beh, quello che sta facendo è sotto gli occhi di tutti. Ha grandi prospettive, da top club. Deve ancora esprimere le proprie potenzialità".

Cambierà squadra?
"Lavoriamo per questo".

A gennaio o giugno?
"A giugno. Poi se arriva una squadra che ha la lungimiranza di capire che prendere Conti anticipando la concorrenza, valutiamo".

La new entry nella sua scuderia si chiama Lores Varela, il pezzo pregiato del Pisa.
"Non è il giocatore di Palermo, è cresciuto ed è pronto per la serie A. Se messo nel contesto giusto può stare bene in serie A. Ha tante richieste, ha trovato la maturità giusta. Può essere una grande rivelazione. Gioca nel Pisa, c'è qualche difficoltà ed è normale che ne risenta anche lui delle prestazioni ma se dovessi spendere due parole le spenderei per lui e per Donnarumma della Salernitana".

Futuro in A già a gennaio per Lores e Donnarumma?
"No. Alt. Il mercato di gennaio io lo considero poco. Per quanto riguarda Lores sono convinto che arrivare a giugno con Gattuso possa essere il percorso giusto. Per Donnarumma invece vedremo le possibilità. E un altro che può tornare in serie A è Bardi".

© Riproduzione riservata