Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Glik ancora goleador, Loria: "Il segreto è l'intuito"

ESCLUSIVA TMW - Glik ancora goleador, Loria: "Il segreto è l'intuito"
lunedì 2 marzo 2015, 12:442015
di Simone Lorini

Ai nostri microfoni, l'ex difensore del Torino e giocatore col vizio del gol Simone Loria ha commentato la grande vena realizzativa di Kamil Glik, ancora una volta ieri decisivo col gol contro il Napoli: "Sta facendo bene come anche tutta la squadra, anche in fase difensiva, poi quando riesce a fare anche gol è sicuramente una cosa in più. Lui ne sta facendo anche parecchi decisivi e sono contento per lui e per il Toro".

Qual è l'ingrediente segreto per questi suoi numeri?
"Il segreto dei difensori goleador è avere l'intuito su dove arriverà la palla, oltre al necessario esercizio in allenamento. Quella è una cosa che non si insegna e non si impara, o ce l'hai o non ce l'hai".

Cosa perderebbe il Toro con una sua eventuale cessione?
"Tanto, la stabilità difensiva sta dando tanto alla squadra, ma se dovesse essere così spero che il club si cautelerà con un innesto di pari livello".

© Riproduzione riservata
© foto di Daniele Buffa/Image Sport