Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Graziani: "Roma, sei stata presuntuosa ma ora puoi crescere"

ESCLUSIVA TMW - Graziani: "Roma, sei stata presuntuosa ma ora puoi crescere"TUTTO mercato WEB
© foto di tv
mercoledì 22 ottobre 2014, 15:212014
di Simone Bernabei

"Troppo brutta per essere vera". Inizia così l'analisi del giorno dopo di Ciccio Graziani sulla disfatta della Roma contro il Bayern Monaco. L'ex attaccante giallorosso, in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb, ha cercato di spiegare i motivi che hanno portato al 7-1 di ieri sera: "Una prestazione del genere capita una volta nella vita, ma la vera Roma non è questa. Col Bayern credo sia stato solo un incidente di percorso".
Cosa ha sbagliato la squadra giallorossa?
"Troppo facile dire l'approccio. Ho visto tanta presunzione, voleva giocarsela ad armi pari contro una corazzata come il Bayern ma la realtà purtroppo è un'altra. Serviva un altro atteggiamento, sia tattico che mentale".


Si aspetta contraccolpi psicologici anche in campionato?
"Non credo, una sconfitta del genere può solo far crescere. Sono convinto che anche grazie a questo risultato la Roma possa arrivare a grandi traguardi, perché adesso tutti saranno tornati con i piedi per terra".
Come si riparte, a livello mentale, dopo una serata così negativa?
"Si riparte con tanta voglia di far bene. Servirà rabbia, i giocatori dovranno mangiare anche l'erba pur di sorpassare velocemente questa disfatta".
Chiudiamo con Neuer: da attaccante, è così difficile segnare al portiere tedesco?
"Non è difficile, le ultime gare con la Nazionale lo dimostrano. Detto questo, non c'è alcun dubbio che in questo momento Neuer sia il più forte portiere al mondo".

© Riproduzione riservata