Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Grella: "Mazzarri è da top-club mondiale. Mi piace Montella"

ESCLUSIVA TMW - Grella: "Mazzarri è da top-club mondiale. Mi piace Montella"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 17 maggio 2013, 18:042013
di Antonio Gaito

Vincenzo Grella, ex centrocampista tra le altre di Parma, Empoli e Torino, intervistato da TuttoMercatoWeb.com ha parlato del suo addio al calcio ma anche del campionato italiano: "Per tutti è dura smettere, ma quel momento arriva. Quando fai di tutto per giocare al 100% è più facile accettare. Il momento più bello è stato sicuramente il mondiale. In Italia è stato bello salire in A con l'Empoli, c'era un grande gruppo di giovani ed è stata una stagione perfetta".

In Australia hai affrontato Del Piero
"In campo non l'ho affrontato, l'ho visto da vicino e posso dire che per l'Australia è un grande acquisto. Ha segnato gol molto belli, ha aiutato i compagni e fuori dal campo è stata una persona come sempre con grande carisma".

Nel futuro cosa c'è?
"Ho preso una pausa, lavoro con la federazione ed un pò con i giovani del mio paese per dare una mano".

Il campionato come ti è sembrato?
"Ho sempre avuto grande stima per il calcio italiano. Vedo un buon calcio, che sta migliorando con tanti giovani che stanno venendo fuori".

Tra gli allenatori chi ti piace?
"Vincenzo Montella mi piace, ho avuto modo di conoscere anche da avversario e fuori dal campo. Mi piace il suo modo di fare calcio. Anche Corini mi piace, è un mio ex compagno. Sono stato a Verona e l'ho visto lavorare con grande serietà e farà una grande carriera".

Mazzarri può lasciare Napoli per andare alla Roma.
"Non saprei, dopo tanti anni in un posto che richiede sforzi così intensi forse c'è bisogno di nuovi stimoli. I numeri parlano chiaro, lui ha fatto un grande lavoro ed è un allenatori da top-club di tutto il mondo".

Clicca su play per ascoltare l'intervista integrale realizzata dal nostro inviato Lorenzo Marucci

© Riproduzione riservata
(Interviste video) © video di Lorenzo Marucci