Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Guarin, difficile ambientamento in Cina: sogna il ritorno in Europa

ESCLUSIVA TMW - Guarin, difficile ambientamento in Cina: sogna il ritorno in Europa
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 20 dicembre 2016, 08:152016
di Francesco Fontana

Allo Shanghai Shenhua dallo scorso gennaio, non c'è ancora certezza sul futuro immediato di Fredy Guarin. Il centrocampista colombiano, nonostante un contratto molto importante con il club della Greenland Holding Group Company Limited (valevole fino al 30.06.2017 a circa 6 milioni di euro netti a stagione), ha il desiderio di tornare nel calcio che conta, ovvero quello europeo. Proprio quello che salutò qualche mese fa, quando a malincuore lasciò l'Inter.

E l'idea è di farlo il prima possibile, magari già nelle prossime settimane. I motivi che hanno portato a questa volontà sono molteplici: in primis l'assenza della propria famiglia, che non lo ha seguito in questa esperienza nella Chinese Super League, mentre una problematica rilevante è rappresentata dal difficile ambientamento in una realtà come quella cinese. Un passo che l'ex numero 13 nerazzurro non ha ancora compiuto totalmente.

Il Guaro considera quindi virtualmente chiusa questa avventura, anche se è conscio del fatto che non sarà facile trovare una piazza di livello dopo questo periodo trascorso in un calcio così diverso e tanto lontano. Ma considerando la carta d'identità (30 giugno 1986), il prossimo mercato potrebbe coincidere con l'ultima occasione per tornare in Europa. Il suo vero, grande obiettivo.

© Riproduzione riservata