Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Guerini: "La Germania ci soffre sempre. Noi umili e compatti"

ESCLUSIVA TMW - Guerini: "La Germania ci soffre sempre. Noi umili e compatti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 30 giugno 2016, 14:502016
di Lorenzo Marucci

Vincenzo Guerini, ex club manager della Fiorentina, ha collezionato in carriera una presenza in Nazionale prima di un grave incidente automobilistico che gli fece chiudere la carriera a soli ventidue anni. Con lui, che ha poi sviluppato la carriera anche di allenatore in A e in B, abbiamo parlato della sfida dell'Italia, sabato sera contro la Germania. "Le sensazioni sono positive - dice a Tuttomercatoweb.com - i tedeschi storicamente ci soffrono sempre. E poi bisogna aggiungere che Conte è riuscito a fare qualcosa di incredibile. La squadra ha un'umiltà e una compattezza fantastiche. Tutti onorano la maglia. Bisogna dare atto a Conte di aver svolto un gran lavoro".

La Germania sembra comunque in buona condizione...
"Storicamente, se non arrivano in finale i tedeschi quanto meno raggiungono la semifinale. E' difficile che vadano incontro a dei flop. A livello psicologico però credo che siamo messi meglio noi, loro sono obbligati a vincere. Le assenze a centrocampo per l'Italia possono farsi sentire però traspare quel senso di squadra in cui c'è il classico tutti per uno e uno per tutti".

Un pericolo in più per l'Italia è rappresentato da Gomez, che lei conosce molto bene...
"Ha fatto male purtroppo solo con la Fiorentina. Ma la storia dice che ha sempre fatto gol. In ogni caso chi gioca, gioca. E sarà una gara avvincente".

© Riproduzione riservata