Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Iaquinta: "Juve, meglio una big subito in Champions"

ESCLUSIVA TMW - Iaquinta: "Juve, meglio una big subito in Champions"
venerdì 12 dicembre 2014, 15:582014
di Marco Conterio

Vincenzo Iaquinta è uno che ben conosce l'universo juventino, gli alti livelli del calcio italiano e cosa voglia dire vincere. Per Tuttomercatoweb.com, in vista del sorteggio degli ottavi di finale Champions, commenta quelle che sarà l'urna di Nyon. Partendo da una certezza. "La Juventus più va avanti e meglio farà: la base è forte e sicuramente può fare bene, anche in Europa".
Ci sono squadre da evitare, leggi Real Madrid, Barça, Chelsea e Bayern Monaco.
"Quando arrivi agli ottavi sono due partite; queste sono quattro big ma in ogni caso vai sempre ad incontrare delle grandi squadre. Sarà difficile per la Juventus ma anche per chi la affronterà: quando arrivi in fondo c'è anche il fattore fortuna a decidere".


Un conto è trovare il Bayern Monaco, uno il Monaco.
"Anche col Monaco non sarebbe una passeggiata, sarebbe partire col piede sbagliato fare il contrario. Forse sarebbe meglio incontrare subito una big: quando trovi una sulla carta meno forte, vai in campo più molle e poi fai più brutta figura. In carriera mi è capitato".
Adesso che ha appeso le scarpette al chiodo, invece?
"Prenderò il patentino da allenatore. Adesso Uefa B, poi A e poi farò il master. In attesa di una chiamata, mi preparo per una nuova carriera".

© Riproduzione riservata