Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ielpo: "Milan, Lopez risente delle imposizioni dalla panchina"

ESCLUSIVA TMW - Ielpo: "Milan, Lopez risente delle imposizioni dalla panchina" TUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
lunedì 19 ottobre 2015, 12:572015
di Lorenzo Marucci

Il Milan deve fare anche i conti con Diego Lopez. L'anno scorso era una certezza assoluta, in questo campionato sta palesando insolite incertezze. Mario Ielpo, portiere di lungo corso che ha vestito anche la maglia rossonera si esprime così. "Ultimamente in effetti c'è stato qualche problema - spiega a Tuttomercatoweb.com - la questione a mio parere dipenda da un fatto che lo destabilizza: l'obbligo di giocare con i piedi che gli viene imposto dalla panchina. E' una forzatura, è contro le sue caratteristiche".

Il gol che ha preso col Toro però era un tiro sul suo palo...
"Sì, è vero ma i problemi spesso per un portiere nascono anche dalla forma mentale. Devi essere tranquillo e sentirti a tuo agio. Di recente Mihajlovic ha fatto scaldare durante la partita anche il secondo portiere... Diego Lopez ha perso certezze. Quanto al gol col Toro per un portiere alto come lui un tiro del genere dà fastidio. I portieri con le leve lunghe a volte trovano queste difficoltà ma poi rispetto ai portieri più bassi compiono altri interventi eccellenti".

Passando all'impostazione del Milan, è stato trovato secnodo lei l'assetto giusto?
"Difficile da dire, secnodo me vanno scelti i giocatori migliori e poi va deciso il gioco. Non viceversa. Mihajlovic ha fatto giocare praticamente tutti ma non so se la quadratura sia stata trovata. A mio parere ad esempio, a centrocampo Montolivo e De Jong dovrebbero giocare insieme. Servono i giocatori con maggior spessore".

© Riproduzione riservata