Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ielpo: "Perin come Victor Valdes. Ma scelgo Sirigu"

ESCLUSIVA TMW - Ielpo: "Perin come Victor Valdes. Ma scelgo Sirigu"TUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
giovedì 30 ottobre 2014, 19:502014
di Marco Conterio

Cagliari, Milan, Genoa. La carriera di Mario Ielpo è da grandi firme e, per Tuttomercatoweb.com, racconta Mattia Perin, ieri eroe contro la Juventus. "E' un portiere validissimo, che sta facendo molto bene. A prescindere dalla tecnica, visto che a volte è fuori posizione, ha istinto, ha come un radar per intuire dove va la palla".
Chi le ricorda?
"E' un portiere moderno, agile, veloce, ha uno stile tutto suo. E' molto più sudamericano, è simile a Victor Valdes come tipo di portiere che mi piace moltissimo anche se è l'opposto di quel che ero io".
Uno moderno, insomma.


"Ora servono portieri così, che collaborano col resto della squadra, rispetto a prima dove si giocava con meno rischi".
Di Cragno e Colombi del 'suo' Cagliari, che pensa?
"Non mi sembra che si siano distinti nè per il troppo bene o per il troppo male. Non sono fenomeni assoluti, hanno però bisogno di altre prove per mostrare il loro valore".
Chi il migliore in Italia, ora? Dopo Buffon, s'intende.
"Sirigu, sicuramente. Anche per il fisico, è quel che manca a Perin. A grandissimi livelli serve anche quello, quando la fisicità degli interventi è importante".

© Riproduzione riservata