Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Iezzo: "Grazie Mazzarri, i tifosi lo capiscano"

ESCLUSIVA TMW - Iezzo: "Grazie Mazzarri, i tifosi lo capiscano"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 20 maggio 2013, 15:102013
di Gianluigi Longari
fonte @RaffaellaBon

Abbiamo contattato l'ex portiere del Napoli Gennaro Iezzo per parlare della scelta di Walter Mazzarri di seguire nuove strade in vista del futuro e per parlare della sua successione in azzurro.
"Le motivazioni sono alla base di tutto: ha fatto capire che la sua scelta principale è dovuta a quello. Secondo lui dopo quattro anni in una piazza si deve cambiare per trovare nuovi stimoli, si deve accettare questa decisione ed i tifosi lo devono capire. Ha fatto tantissimo per Napoli, lo dicono i numeri da quando è arrivato, ha portato la squadra ai vertici del campionato: per due volte in Champions e per due volte in Europa League. Lui a sua volta deve ringraziare questa società che gli ha permesso di allenare u a piazza importante e che lo ha portato ad essere uno dei numeri uno in Europa. Riconoscenza per entrambi".

Dove sarà il suo futuro?
"Io credo che possa andare anche all'estero, ma sono convinto che lui vorrebbe rimanere in Italia. Ci aspetta un valzer importante di panchine attendendo anche cosa deciderà Allegri".

Come successore si parla di Benitez ma anche di Mancini
"Sono due allenatori che hanno grandissima esperienza internazionale e credo che sarebbero pronti per gestire una piazza esigente cone quella napoletana. Per me è fattibile Benitez che vorrebbe prendersi una rivincita con l'esperienza vissuta in Italia all'Inter".

© Riproduzione riservata